CHI SIAMO
IL PROGETTO
Incontrare, ascoltare e aiutare gli adolescenti più fragili e vulnerabili, i genitori, la famiglia e tutti gli educatori coinvolti con i giovani, con l’obiettivo di accogliere il bisogno e la richiesta d’aiuto di ogni persona.
Si tratta di interventi utili per recuperare il funzionamento psicologico, ridimensionare la crisi e la sofferenza personale nei diversi ambiti che l'adolescente attraversa (famiglia, scuola, con gli amici e su internet...).
Aiutare e cercare di ridurre l'impatto dell'azione specialistica sanitaria, contro lo stigma sociale, e con la valorizzazione delle risorse evolutive di ciascuno.
I LUOGHI
Un luogo fisico dell'accoglienza e della relazione.
Una struttura principale nel verde delle Torricelle e la presenza in altre realtà cittadine, sedi di incontri e laboratori, per proposte all’aperto, per sport di squadra, impegno di gruppo cooperativo e partecipazione a progetti sociali ed occupazionali.
L'EQUIPE
Un gruppo di lavoro multidisciplinare specializzato sull'adolescenza nelle sue diverse espressioni. Professionalità e competenze differenti in dialogo attorno al progetto degli adolescenti coinvolti.
Amedeo Bezzetto
Psicologo - Psicoterapeuta
Michele Orlando
Psicologo - Psicoterapeuta
Silvia Gagliardoni
Psicologa - Psicoterapeuta
Michele Marconi
Educatore
Giovanni Pasqual
Educatore